Villa Pratino

Caprese Michelangelo

Modifica i filtri di ricerca
trova la
Casa
Altre specifiche:
Villa Pratino
  • Vani: 13
  • Riscaldamento
  • Non Arredato
  • Taverna
  • Cantina
  • Canna fumaria
  • Cancello elettrico
  • Ingresso indipendente
  • Giardino privato di 2509 mq
€ 299.000

Villa Pratino

| CM276

Villa Pratino si trova a pochi passi dal centro storico dell’incantevole borgo di Caprese Michelangelo, splendido borgo medievale nonché luogo di nascita dell’incomparabile maestro rinascimentale, Michelangelo Buonarroti.  Situato fra verdeggianti colline, nella bellissima campagna Toscana, Caprese Michelangelo è un piccolo borgo di c.1.500 persone con un grande senso di comunità e con degli ottimi ristoranti noti in tutto il territorio locale.

La villa si trova in una zona residenziale, tranquilla, a soli pochi passi dai servizi locali e da eccellenti ristoranti specializzati in piatti di stagione a base di tartufo, funghi e cinghiale.  Nonostante la presenza di vicini, la villa e il giardino sono molto privati e il giardino è completamente recintato ed offre due cancelli carrabili, uno che conduce ad un garage aperto che si trova sul retro della proprietà e l’altro che conduce ad un secondo garage aperto sul fronte della proprietà e che è stato trasformato in zona pranzo per i mesi più caldi completo di forno a legna. C’è un ampio parcheggio per 2 macchine nel garage ed ulteriori 3-4 auto nel piazzale antistante il garage. Il giardino di circa 2.500 mq, offre sia una parte con piante ed alberi di vario genere che una zona con un bel prato e ci sarebbe ampio spazio per una bellissima piscina con viste sulla campagna circostante (previa le dovute autorizzazioni).

Villa Pratino è disposta su 3 piani per una superficie complessiva di circa mq. 285 mq, come segue:

  • Piano terra: Garage doppio con 2 spaziosi locali di deposito, studio, soggiorno, bagno con vasca, cucina rustica e taverna entrambi con porte con accesso diretto al giardino.
  • Primo Piano: cucina/soggiorno ‘open-plan’ con camino e loggiato coperto con scale in pietra che conducono direttamente al giardino, bagno e 2 camere di cui una con balcone e l’altra con cabina armadio e bagno in camera.
  • Secondo piano: 2 camere, studio e bagno con doccia.

La villa risale agli anni 70 e necessità dei piccoli interventi di manutenzione e ammodernamento ma ha un potenziale impressionante e un vasto numero di ambienti con cui divertirsi nel decidere la distribuzione degli ambienti in base a come uno desidera vivere la proprietà.

L’accesso alla proprietà è ottimo e tramite strada asfaltata fino ai cancelli della villa.

Villa Pratino gode di riscaldamento centralizzato con caldaia a gas e radiatori ed è collegata al metanodotto pubblico e un caminetto in pietra offre ulteriore calore e atmosfera nelle serate più fresche. L’immobile, inoltre, è collegato alla rete elettrica nazionale e al acquedotto comunale. Gli infissi godono di vetro doppio e sono in legno come le persiane e in linea di massima si presentano in buone condizioni anche se alcune andranno sostituite.

Villa Pratino è una casa assolutamente da visitare per coloro che cercano una proprietà con viste del paesaggio toscano ma con la comodità di meravigliosi ristoranti e negozi raggiungibili a piedi in pochi minuti, il tutto in un contesto residenziale appena fuori da un borgo medievale che prende il nome da uno dei personaggi più famosi del mondo.

Città nelle vicinanze:

Sansepolcro (22 km); Anghiari (14.5 km);Città di Castello (37 km), Arezzo (36.6 km); Cortona (61 km); Montepulciano (89 km); Perugia (93 km); Pienza (95 km); Firenze (108 km); Assisi (109 km); Siena (111 km); Spello (113 km); Todi (131 km); Orvieto (144 km); San Gimignano (153 km); Roma (263 km). 

Aeroporti

Perugia Sant’Egidio (93 km); Forlì L Ridolfi (99 km); Firenze Peretola (105 km); Bologna G Marconi (176 km); Ancona Falconara (179 km); Pisa Galileo Galilei (190 km); Roma Ciampino (266 km); Roma Fiumicino (282 km).

Richiedi informazioni sulla proprietà:
Villa Pratino
| CM276