Villa dei Fiori

Arezzo

Modifica i filtri di ricerca
trova la
Casa
Altre specifiche:
Villa dei Fiori
  • Vani: 16.5
  • Riscaldamento
  • Solo Cucina Arredata
  • Cantina
  • Canna fumaria
  • Cancello elettrico
  • Ingresso indipendente
  • Giardino privato
Classe energetica
€ 850.000

Villa dei Fiori

| AR304

Villa dei Fiori si trova a c. 6 km dalla città medievale di Arezzo in Toscana.  Arezzo è una città medievale di c. 100.000 abitanti con una ricca storia e un passato importante nel commercio d’oro e nell’arte con artisti del calibro di Francesco Petrarca, Giorgio Vasari e Francesco Redi. La città e vibrante ed offre negozi di vario genere e ottimi ristoranti, bar ed altre attrazioni nonché è collegata alla rete autostradale nazionale e quella ferroviaria.  Firenze dista circa 30 minuti in treno mentre Roma dista solo 75 minuti e Napoli addirittura solo 2 ore e mezzo rendendo Arezzo una base ideale anche per esplorare l’Italia.

Villa dei Fiori risale agli anni ’70 e rappresenta molto bene lo stile di quel periodo con ampi spazi e grandi finestre ed è in ottime condizioni di manutenzione.  Il riscaldamento è tramite una caldaia a gasolio e radiatori in ghisa disposti nei vari ambienti e le finestre sono in legno con vetro singolo.  La villa gode di un pozzo di proprietà per il fabbisogno idrico ed è collegata alla rete elettrica nazionale, vi è una linea telefonica fissa e la ricezione cellulare è buona.

La villa si dispone su 3 piani per una superficie utile netta complessiva di c. 530 mq, come segue:

  • Piano interrato: ampie cantine
  • Piano terra: ingresso, disimpegno, impressionante salone con camino e 3 vetrate con accesso diretto al giardino, bagno con doccia, imponente vano scala con grande rosone in vetro colorato, garage e suite per gli ospiti consistente in ingresso, soggiorno, camera, antibagno e bagno con vasca.
  • Piano primo: spazioso disimpegno, cucina, sala da pranzo, bagno con doccia, ripostiglio, studio, 3 ampie camere matrimoniali e bagno principale con vasca.

Un vicolo privato di proprietà esclusiva conduce dalla strada pubblica fino al cancello automatico della proprietà.  Varcato il cancello ci troviamo in un bel giardino, ben curato e un lastricato in pietra conduce fino al garage che si trova al piano terra della villa con accesso diretto all’interno della proprietà.

La villa gode di 3 ingressi, uno laterale al piano terra, accanto al portone del garage, uno sul retro, al primo piano dalla cucina e l’ingresso principale che si trova sul fronte della proprietà attraverso un bel portone in vetro colorato.  Il portone apre su un salone impressionante per le sue dimensioni e l’altezza dove , oltre all’ingresso principale vi sono altri due portoni in vetro, una su ogni lato del portone principale, che inondano il salone con una luce molto bella e rende il salone molto ben integrato al giardino.  Nel salone vi è anche un bel camino in pietra e degli scalini con finiture in legno pregiato, oltre a varie finestre a taglio, su entrambi lati corti del salone.  I pavimenti in questa zona sono in mattonelle di cotto quadrate.

Gli scalini conducono ad uno spazioso disimpegno dal quale si accede, a sinistra, al portone d’accesso secondario e il garage, di fronte, al vano scala, mentre a destra troviamo un bagno (con doccia) e una suite per gli ospiti consistente in un disimpegno, soggiorno, camera, antibagno e bagno con vasca.  Il vano scala, come il salone, è impressionante e propone un passamano in legno massello, scolpito a mano, di dimensioni fuori dall’ordinario.  Inoltre, vi è un grande rosone in vetro colorato che ci accompagna fino al piano superiore.

Una volta giunti in cima alle scale ci troviamo in uno spazioso disimpegno dal quale si accede ai vari ambienti di questo piano.  Nella parte destra troviamo la sala da pranzo con accesso al balcone sul fronte della proprietà con viste bellissime sul giardino e su Arezzo in lontananza, la cucina, un utile disimpegno e un bagno (con doccia).  Nella parte anteriore troviamo uno studio e una camera da letto, entrambi con accesso al balcone sul fronte della villa.  A sinistra troviamo altre due camere, entrambe con accesso al balcone sul retro della proprietà e il bagno principale (con vasca).  Tutti gli ambienti di questo piano godono di pavimenti in parquet di legno massello eccetto la cucina e i bagni dove troviamo pavimenti di grès porcellanato.

Dalla cucina si accede al balcone sul retro della villa e a degli scalini che conducono alla pineta sul retro della proprietà dove troviamo anche il pozzo che fornisce acqua alla villa.

Degli scalini al lato della villa conducono al piano interrato dove troviamo una prima cantina con camino e una seconda cantina più piccola.

La villa è circondata da un parco di oltre 1,4 ha , principalmente costituito da una pineta ma con ampio spazio per una piscina.

Villa dei Fiori è una villa molto affascinante e la sua posizione e vicinanza ad Arezzo la rende ideale per chi vuole rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro in città.

Città nelle vicinanze

Arezzo (6 km); Anghiari (24 km); Cortona (30 km); Sansepolcro (30 km); Città di Castello (31 km); Caprese Michelangelo (40 km); Montepulciano (55 km); Pienza (65 km); Siena (78 km); Perugia (85 km); Firenze (89 km); Assisi (100 km); Spello (103 km); Orvieto (111 km); Todi (124 km); San Gimignano (127 km); Ravenna (146 km); Roma (218 km).

Aeroporti

Aeroporto Internazionale dell’Umbria – Perugia (82 km); Firenze Peretola (100 km); Forlì L Ridolfi (129 km); Pisa Galileo Galilei (168 km); Aeroporto delle Marche – Ancona Falconara (171 km); Bologna G Marconi (188 km); Roma Ciampino (238 km); Roma Leonardo Da Vinci (248 km).

Richiedi informazioni sulla proprietà:
Villa dei Fiori
| AR304