La Coccinella

Caprese Michelangelo

Modifica i filtri di ricerca
trova la
Casa
Altre specifiche:
La Coccinella
  • Vani: 7
  • Parzialmente Arredato
  • Cantina
  • Canna fumaria
  • Ingresso indipendente
  • Esposizione esterna
  • Giardino privato di 20 mq
Classe energetica
€ 180.000

La Coccinella

| CM182

La Coccinella è una caratteristica proprietà all’interno di un piccolo borghetto rurale a meno di 2 km da Caprese Michelangelo.  

Il comune di Caprese Michelangelo è un piccolo (circa 1.500 abitanti) ma bellissimo borgo medievale toscano, nonché, luogo di nascita dell’incomparabile maestro Michelangelo Buonarroti.  Caprese Michelangelo è anche noto per il Marrone di Caprese Michelangelo, una varietà specifica di castagna di Denominazione di Origine Protetta prodotto nel territorio del comune di Caprese Michelangelo e in parte nel territorio del Comune di Anghiari.  Oltre a supermercati, banche e negozi di vario genere, Caprese Michelangelo offre numerosi ottimi ristoranti, dove poter degustare la cucina tipica toscana in tutto il suo splendore.

La Coccinella si trova a meno di 2 km da Caprese Michelangelo, nelle bellissime colline circostanti, all’interno di un antico borgo rurale di poche case.  Le case si presentano tutte in pietra a vista offrendo un’affascinante colpo d’occhio.

La Coccinella è libera su due lati ed è composta da due edifici.  Il primo è un cielo terra che si sviluppa su 3 piani per una superficie utile netta di circa 165 mq (di cui circa 95 mq abitabile e ristrutturata) come segue:

  • Piano terra: due locali cantina ed un locale legnaia accessibili sia dalla casa sovrastante sia da ingressi indipendenti.
  • Piano primo: accessibile da una caratteristica scala in pietra, in cima alla quale vi è un bellissimo forno a legna e la porta d’ingresso dove troviamo una cucina, sala e WC.
  • Piano secondo: 2 camere da letto, bagno e disimpegno.

La Coccinella è stata ristrutturata recentemente e presenta infissi in legno con vetri doppi, pavimenti in cotto e soffitti con bei travi in legno.  Vi è, inoltre, un camino in pietra nella cucina per aggiungere un pizzico di romanticismo durante il periodo invernale.

Il secondo edificio è indipendente e libero su 4 lati e si trova poco distante dalla legnaia con la quale crea un piccolo giardino nascosto, posto potenzialmente ideale dove rifugiarsi con una bibita fresca per leggere un buon libro nelle calde giornate estive.  Questo annesso è attualmente adibito a legnaia e cantina ed è disposto su due piani per un totale di circa 40 mq.

Un piccolo giardino di circa 20 mq e il rumore rassicurante di un ruscello che scorre nei campi sottostanti, completano questa particolarissima proprietà. 

Città nelle vicinanze

Caprese Michelangelo (1.7 km); Sansepolcro (22 km); Anghiari (14.5 km); Città di Castello (37 km), Arezzo (36.6 km); Cortona (61 km); Montepulciano (89 km); Perugia (93 km); Pienza (95 km); Firenze (108 km); Assisi (109 km); Siena (111 km); Spello (113 km); Todi (131 km); Orvieto (144 km); San Gimignano (153 km); Roma (263 km).

Aeroporti

Perugia Sant’Egidio (93 km); Forlì L Ridolfi (99 km); Firenze Peretola (105 km); Bologna G Marconi (176 km); Ancona Falconara (179 km); Pisa Galileo Galilei (190 km); Roma Ciampino (266 km); Roma Fiumicino (282 km).

Richiedi informazioni sulla proprietà:
La Coccinella
| CM182
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.