La Casina

Caprese Michelangelo

Modifica i filtri di ricerca
trova la
Casa
Altre specifiche:
La Casina
  • Vani: 7
  • Riscaldamento
  • Parzialmente Arredato
  • Cantina
  • Canna fumaria
  • Ingresso indipendente
  • Esposizione esterna
  • Giardino privato
€ 165.000

La Casina

| CM252

La Casina si trova nelle colline di Caprese Michelangelo, in provincia di Arezzo, nella parte toscana dell’Alta Valle del Tevere.  Caprese Michelangelo, che dista ca. 6 km, è un incantevole borgo medievale di ca. 1.500 abitanti, il cui cittadino più famoso è l’incomparabile maestro Michelangelo Buonarroti nato proprio a Caprese il 6 marzo del 1475.  Caprese Michelangelo è anche noto per una varietà unica di castagne, che ha lo status DOP (l’equivalente del vino DOCG) e che può essere coltivata solo a Caprese Michelangelo e parte di Anghiari, chiamata “Marrone di Caprese Michelangelo”.

Caprese Michelangelo offre negozi di vario genere, supermercati, banche, nonché vari ristoranti di ottima fattura , apprezzati in tutta l’Alta Valle del Tevere.

La proprietà si trova in un piccolo borgo di poche case. La casa è in pietra tradizionale toscana ed è indipendente con splendide viste sulla campagna circostante. La proprietà è stata rinnovata nel 2002 dagli attuali proprietari.  Tra gli altri lavori è stato costruito un nuovo tetto e gli impianti elettrici e idraulici sono stati rinnovati. Le caratteristiche originali della proprietà sono state mantenute, ove possibile e vi sono bei soffitti con travi in legno e il camino originale in cucina, il tutto aggiunge ulteriore fascino di questa bella proprietà.

La Casina si sviluppa su 3 piani per un totale di ca. 125 mq, come segue:

• Piano terra: magazzino e locali di sgombero.

• Primo piano: cucina, soggiorno, bagno.

• Secondo piano: 2 camere da letto e un bagno.

L’accesso alla proprietà e tramite una graziosa strada di campagna asfaltata.  Giunti al piccolo borgo La Casina è l’ultima casa e dispone di un ampio parcheggio vicino al garage.

Al piano terra c’è una graziosa tettoia con vista sul giardino, perfetta per pranzi o cene durante i mesi più caldi ed è proprio accanto ai locali di sgombero, ottimi per riporre mobili estivi e barbecue quando non servono.

Pochi scalini in pietra portano dal giardino al portone d’ingresso della casa al primo piano dove c’è un’accogliente cucina attrezzata con camino e stufa a legna, il soggiorno spazioso con una vista meravigliosa sulla campagna circostante e un bagno.

Una scala in legno massello conduce al piano superiore dove ci sono 2 camere matrimoniali, un ampio disimpegno e un bagno.

Il giardino è su 2 livelli, l’area con prato verde sul retro della casa è completamente recintato, perfetto per cuccioli e bambini.  Un cancello conduce al secondo livello che è attualmente utilizzato come orto. Il garage è di ca.45 mq e volendo potrebbe essere convertito in appartamento indipendente per gli ospiti.

Questa deliziosa proprietà è disponibile da subito e necessità solo i tocchi personali del nuovo proprietario per renderla completa.

Città nelle vicinanze

Caprese Michelangelo (6 km); Anghiari (21 km); Sansepolcro (21 km); Arezzo (41 km); Città di Castello (36 km), Cortona (70 km); Montepulciano (90 km); Perugia (87 km); Pienza 87 km); Siena (122 km); Assisi (104 km); Spello (106 km); Firenze (122 km); Todi (127 km); Orvieto (149 km); San Gimignano (159 km); Roma (254 km).

Aeroporti

Perugia San Francesco (86 km); Forlì L Ridolfi (92 km); Firenze Peretola (120 km); Bologna G Marconi (168 km); Pisa Galileo Galilei (181 km); Aeroporto delle Marche (189 km); Roma Ciampino (268 km); Roma Leonardo Da Vinci (282km).

Richiedi informazioni sulla proprietà:
La Casina
| CM252
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.