La Baita

Caprese Michelangelo

Modifica i filtri di ricerca
trova la
Casa
Altre specifiche:
La Baita
  • Vani: 5
  • Riscaldamento
  • Parzialmente Arredato
  • Canna fumaria
  • Accessibile ai disabili
  • Ingresso indipendente
  • Esposizione esterna
  • Giardino privato di 2200 mq
Classe energetica
IPE: 179.95kWh/m2 anno
€ 195.000

La Baita

| CM255

La Baita si trova sulle colline di Caprese Michelangelo, in provincia di Arezzo, nella parte toscana dell’Alta Valle del Tevere. Caprese Michelangelo, che dista c. 6 km, è un’incantevole borgo medievale di c. 1.500 abitanti, il cui figlio più famoso è l’incomparabile maestro Michelangelo Buonarroti. Caprese Michelangelo è anche noto per una varietà unica di castagne, che ha lo status DOP (l’equivalente del vino DOCG) e che può essere coltivata solo a Caprese Michelangelo e parte di Anghiari, chiamata “Marrone di Caprese Michelangelo”.

La proprietà e completamente recintata e si trova in una zona tranquilla con altre case sparse tra i boschi. 

La zona è molto ambita da ciclisti e escursionisti, nonché dai cercatori di funghi o gli amanti delle castagne e Caprese è anche ben noto per i suoi eccellenti ristoranti specializzati in cucina stagionale con tartufo, funghi selvatici e pasta fatta in casa.

Immerso in un parco recintato di c. 2200 mq, la proprietà comprende 2 fabbricati in legno ciascuna disposta su una superficie di ca. 55 mq, come segue:

  •  soggiorno con camino e cucina a vista, 2 camere da letto, una con bagno privato dotato di doccia e un secondo bagno con vasca. Al lato della Baita si trova una cucina professionale con un ulteriore bagno accessibile anche direttamente dalla zona giorno se uno lo desiderasse.
  •  spaziosa struttura attualmente adibita a dormitorio con ben 12 letti a castello.  L’ambiente gode di due divisori a scomparsa che possono creare 3 ambienti separati. Oltre al vano principale, ci sono due bagni e il vano docce con 3 docce e un ampio lavabo.

La proprietà offre grande flessibilità e potrebbe essere una bella casa con 2 camere da letto e con una sala giochi, palestra, studio, home office, ecc. nell’annesso o potrebbe essere allestito come casa vacanza e attività turistica per gruppi organizzati o ancora, trasformando la cabina secondaria in appartamenti, come 3 appartamenti in affitto. Vi è, inoltre, ampio spazio per una piscina se uno la desiderasse.

Per chi volesse tuffarsi in un attività turistica con camping è disponibile separatamente anche il campo sul retro della proprietà che ha già bagni e docce.

L’accesso alla proprietà è ottimo attraverso una strada asfaltata e la proprietà gode di acqua dall’acquedotto comunale, elettricità dalla rete elettrica nazionale e un serbatoio di GPL interrato per il gas per riscaldamento e acqua calda.

Un’occasione da non perdere per gli amanti della natura che vogliono qualcosa di un po’ diverso e in armonia con l’ambiente.

Città nelle vicinanze

Caprese Michelangelo (6 km); Anghiari (22 km); Sansepolcro (29 km); Arezzo (43 km); Città di Castello (40 km), Cortona (73 km); Montepulciano (90 km); Perugia (96 km); Pienza 103 km); Siena (109 km); Assisi (110 km); Spello (116 km); Firenze (119 km); Todi (135 km); Orvieto (151 km); San Gimignano (156 km); Roma (260 km).

Aeroporti

Perugia San Francesco (96 km); Forlì L Ridolfi (102 km); Firenze Peretola (131 km); Bologna G Marconi (187 km); Pisa Galileo Galilei (185 km); Aeroporto delle Marche (198 km); Roma Ciampino (273 km); Roma Leonardo Da Vinci (290 km).

Richiedi informazioni sulla proprietà:
La Baita
| CM255