Casa Serena

Caprese Michelangelo

Modifica i filtri di ricerca
trova la
Casa
Altre specifiche:
Casa Serena
  • Vani: 6
  • Riscaldamento
  • Solo Cucina Arredata
  • Taverna
  • Cantina
  • Canna fumaria
  • Ingresso indipendente
Classe energetica
€ 100.000

Casa Serena

| CM299

Casa Serena risale ai primi del 1900 e si trova in un piccolo nucleo di case in aperta campagna, quindi gode di pace e tranquillità senza essere isolata mentre offre belle viste sulla valle e campagna circostante.  La proprietà si trova a pochi chilometri dall’antico borgo di Caprese Michelangelo, paese natale dell’incomparabile Michelangelo Buonarroti, dove si possono trovare numerosi ristoranti di alta qualità e negozi di vario genere, nonché banche, ufficio postale e supermercati.

Casa Serena si estende su tre piani per una superficie utile complessiva di circa 115 mq come segue:

  • Piano terra: taverna con cucina e camino, bagno con doccia e cantina.
  • Piano primo: luminosa e ampia sala e spaziosa cucina con camino e porta che fornisce accesso ad un piccolo balcone con scale che scendono nel cortile esterno.
  • Piano secondo: 2 spaziose camere matrimoniali e bagno con vasca.

La proprietà offre finestre in legno con vetri doppi e persiane in legno in buon stato di manutenzione e pavimenti in grès porcellanato e graniglia.  Il riscaldamento è tramite una caldaia a legna, che si trova nell’annesso poco distante dalla casa, e radiatori disposti nei vari ambienti della casa.  Vi è anche un pannello solare sul tetto per il fabbisogno di acqua sanitaria calda nei mesi estivi quando la caldaia non è in funzione.  Riguardo alle utenze, Casa Serena è collegata alla rete elettrica nazionale e all’acquedotto comunale per il fabbisogno di acqua.

Oltre all’abitazione Casa Serena offre un garage di c. 15 mq e un secondo annesso di circa 25 mq dotato di luce ed acqua e dove si trova la caldaia a legna dell’abitazione, entrambi nei pressi dell’abitazione e all’interno di un terreno di c. 360 mq.  Il terreno, volendo, potrebbe essere trasformato in un bel giardino con viste sulle colline e la campagna circostante.

La posizione, consistenza e tipologia di costruzione di Casa Serena la rende un interessante opportunità per tutti coloro che cercano una prima o seconda casa, in campagna ad un prezzo contenuto e già pronta per creare nuovi ricordi di famiglia.

Città nelle vicinanze

Caprese Michelangelo (2.5 km); Anghiari (16 km); Sansepolcro (22 km); Città di Castello (37 km), Arezzo (37 km); Cortona (62 km); Perugia (93 km); Montepulciano (95 km); Pienza (103 km); Firenze (108 km); Assisi (108 km); Spello (110 km); Siena (114 km); Todi (131 km); Orvieto (150 km); San Gimignano (154 km); Roma (253 km).

Aeroporti

Aeroporto Internazionale dell’Umbria – Perugia (93 km); Forlì L Ridolfi (99 km); Amerigo Vespucci – Firenze Peretola (129 km); Bologna G Marconi (174 km); Pisa Galileo Galilei (190 km); Ancona Raffaello Sanzio (195 km); Giovan Battista Pastine – Roma Ciampino (266 km); Leonardo Da Vinci – Roma Fiumicino (282 km).

Richiedi informazioni sulla proprietà:
Casa Serena
| CM299