Appartamento Desiderio

Anghiari

Modifica i filtri di ricerca
trova la
Casa
Altre specifiche:
Appartamento Desiderio
  • Vani: 7.5
  • Riscaldamento
  • Solo Cucina Arredata
  • Canna fumaria
Classe energetica
€ 270.000

Appartamento Desiderio

| A287

Appartamento Desiderio si trova a pochi metri dalla piazza principale del pittoresco borgo medievale di Anghiari. Anghiari è stato votato uno tra i borghi medievali più belli d’Italia e si trova nella parte toscana dell’Alta Valle del Tevere, in provincia di Arezzo sul confine con l’Umbria. Anghiari si trova a c. 429 m sul livello del mare ed ha una popolazione di c. 5.500 persone ed è un borgo vivace, anche se piccolo, con vari eventi culturali durante l’arco annuale.

Appartamento Desiderio si trova in uno splendido convento del XVI secolo recentemente ristrutturato, che nel tempo è stato trasformato in appartamenti e conserva ancora molte caratteristiche originali che rendono l’edificio affascinante dal punto di vista storico e architettonico. La proprietà si trova al secondo piano del convento e vi si accede tramite graziosa corte interna e scala condominiale.

Appartamento Desiderio è stato completamente ristrutturato nel 2018 da un interior designer che ha creato una casa calda e invitante con un’abbondanza di caratteristiche originali e dettagli di design tra cui un suggestivo arco che è stato scoperto durante la ristrutturazione e la cucina con solaio a doppia altezza.

L’appartamento offre una superficie di c. 125 mq, ed è composto da un’invitante zona giorno open space con cucina di design (inclusa nella vendita), zona pranzo e soggiorno, perfetta per intrattenere. Inoltre, su questo piano, vi è un bagno per gli ospiti e un ripostiglio adibito a lavanderia.

Una scala in ferro battuto conduce al piano superiore dover troviamo 2 camere matrimoniali di cui una con affaccio sulla zona cucina sottostante e un bagno con cabina doccia e 2 bellissimi lavandini in rame “per lui e per lei”.

I pavimenti sono tutti in cotto trattato e i soffitti offrono travi in legno a vista.

La proprietà gode di elettricità dalla rete elettrica nazionale, metano e acqua dalla rete comunale. L’impianto di riscaldamento è autonomo tramite una caldaia e radiatori in ogni stanza. Inoltre, vi è una utile stufa a pellet nella sala da pranzo. La caldaia è molto efficiente ed è stata installata nel 2018 e sia l’impianto elettrico che quello idraulico sono certificati.

L’edificio di cui fa parte Appartamento Desiderio è stato oggetto di una ristrutturazione straordinaria terminata nel 2020 in cui è stato sostituito il tetto con un tetto moderno e ben isolato e sono stati ristrutturati le zone condominiali, tra cui il cortile e le scale oltre alla sostituzione degli impianti elettrici condominiali.

 Vi è anche la possibilità di acquistare separatamente un utilissimo garage di oltre 50 mq che è stato parzialmente ristrutturato e si trova di fronte alla proprietà.  Il garage fornirebbe prezioso spazio da sfruttare come ripostiglio, palestra o semplicemente parcheggio in una zona in cui il parcheggio sotto casa non sempre si riesce a trovare.

Oltre ad essere molto bello architettonicamente e stilisticamente, Appartamento Desiderio è molto accogliente e versatile rendendolo una casa adatta ad essere sfruttata come residenza permanente oppure come casa vacanza.

Città nelle vicinanze

Sansepolcro (8 km); Caprese Michelangelo (17 km); Città di Castello (23 km), Arezzo (33 km); Cortona (47 km); Perugia (74 km); Montepulciano (80 km); Pienza (86 km); Assisi (89 km); Siena (93 km); Spello (94 km); Firenze (111 km); Todi (117 km); Orvieto (135 km); San Gimignano (149 km); Roma (245 km).

Aeroporti

Perugia Sant’Egidio (74 km); Forlì L Ridolfi (108 km); Firenze Peretola (125 km); Ancona Falconara (165 km); Bologna G Marconi (185 km); Pisa Galileo Galilei (186 km); Roma Ciampino (257 km); Roma Fiumicino (273 km).

Richiedi informazioni sulla proprietà:
Appartamento Desiderio
| A287