• Scegli la lingua
  • IT
  • EN
Villa Maiano
Per scorrere le foto trascinale con il mouse oppure usa i bottoni sotto la gallery
In vendita
€ 520.000

Villa Maiano | AR229


Villa Maiano si trova nelle colline verdeggianti del Comune di Arezzo, in una zona residenziale con viste a perdita d’occhio sulla campagna sottostante e la città di Arezzo.

La proprietà gode di ampi spazi aperti ma allo stesso tempo dista solo circa 5 minuti da Indicatore e circa 15 da Arezzo.

La proprietà risale agli anni 80 ma è stata ristrutturata recentemente per offrire spazi ampi, luminosi e funzionali. 

Villa Maiano gode di un pozzo di proprietà, 10 kWh di potenza elettrica, radiatori in ghisa, una caldaia a legna (ma con impianto già predisposto per eventuale caldaia alternativa), giardino e terreno con doppio recinto, uno per l’immediato resede ed un secondo che circonda l’intera proprietà.

Villa Maiano si dispone su 3 piani per una superficie utile netta complessiva di circa 265 mq, come segue:

  • Piano seminterrato:garage/sala, lavanderia, cantina e locale ripostiglio.
  • Piano terra:ingresso, salone con camino, disimpegno, cucina, 3 camere e 2 bagni.
  • Piano primo:disimpegno, studio, camera con balcone e bagno oltre a due ambienti soffitta.

Inoltre, la proprietà gode di 2 verande chiuse e un bel terrazzo panoramico per complessivi circa 55 mq.

Gli ambienti godono di ampie finestre, tutte ad arco con dettagli in mattoni, che rendono la villa ancora più caratteristica, inoltre, la zona giorno presenta pavimenti in gres porcellanato mentre la zona notte offre caldi pavimenti in parquet. 

Le finestra al piano seminterrato sono tutte di recente istallazione e ad alto rendimento termico rendendo lo spazio uno spazio polivalente utilizzabile come semplice garage o rimessa attrezzi ma anche ideale come taverna, palestra, sala giochi o quant’altro.

La proprietà è immersa in un parco di oltre 13.000 mq principalmente boschivo ma vi è anche un piccolo oliveto con circa 50 alberi e più che ampio spazio per costruire una bella piscina.  Il giardino immediatamente circostante la proprietà gode di illuminazione ed è molto curato e presenta vialetti e scalini in pietra e un vialetto in brecciolino per le automobili.  Sul retro della villa vi è anche un barbecue per ottimi pranzi o cene all’aperto.

L’accesso alla proprietà è tramite strada bianca in ottime condizione di manutenzione (circa 600 m) fino al cancello elettrico della villa che gode sia di cancello carrabile sia di cancelletto pedonale.

Una casa perfetta per una famiglia numerosa o semplicemente per chi ama vivere in tranquillità in una zona discreta ma facilmente accessibile.

 

 

Città nelle vicinanze

Indicatore (3 km); Arezzo (10 km); Cortona (37 km); Montepulciano (54 km); Pienza (60 km); Siena (72 km); Firenze (79 km); Perugia (90 km); Gubbio (99 km); Assisi (109 km); Spello (114 km); Orvieto (114 km); San Gimignano (124 km); San Marino (125 km); Todi (137 km); Rimini (176 km); Roma (222 km).

Aeroporti

Perugia Sant’Egidio (100 km); Forlì L Ridolfi (147 km); Firenze Peretola (87 km); Bologna G Marconi (223 km); Aeroporto delle Marche (212 km); Pisa Galileo Galilei (172 km); Roma Ciampino (232 km); Roma Leonardo Da Vinci (247 km).


Regione: Tuscany - Provincia: Arezzo - Città: Arezzo

footer banner Visita