• Scegli la lingua
  • IT
  • EN
Villa La Torre
Per scorrere le foto trascinale con il mouse oppure usa i bottoni sotto la gallery
In vendita
€ 5.000.000

Villa La Torre | F184


Villa La Torre è una magnifica villa risalente al XIII secolo, finemente ristrutturata in ogni suo particolare dagli attuali proprietari. La proprietà si trova a mezza collina, a soli 12 km dall’impareggiabile città d’arte di Firenze ed offre viste spettacolari a perdita d’occhio su Firenze e le colline circostanti.

La proprietà ha le sue origini nel fenomeno detto ‘incastellamento’ che risale al IX secolo ed ha visto numerosi casati erigere ‘case torri’ fuori dalle mura delle città per dimostrare la loro ricchezza.

Villa La Torre si dispone in parte su 4 piani (la torre) ed il restante su 3 piani per una superficie utile complessiva di circa 550 mq. Attualmente la Villa è composta da 7 appartamenti indipendenti, finemente arredati, per un totale di 9 ampie camere e 7 bagni. La recente ristrutturazione, fatta sotto la supervisione della Soprintendenza delle Belle Arti, è stata eseguita rispettando in pieno i canoni di edificazione dell’epoca. I materiali usati e l’attenzione straordinaria in tutte le fasi della ristrutturazione rispecchiano totalmente questa filosofia. Nella ristrutturazione è stata usata pietra serena di Firenzuola, cotto fatto a mano dai fornaciai di Impruneta, cipresso e castagno massello per finestre, porte e travi del tetto, intonaco realizzato in maniera antica e colorato con ossidi di calce, come usava nel ‘500, tutto ciò contribuisce a creare un’atmosfera unica di eleganza e charme. Con la ristrutturazione sono stati introdotti sistemi elettrici ed idraulici all’avanguardia che include un sistema domotico per il controllo, anche remoto, delle luci, aria condizionata e riscaldamento.

Inoltre, nel sottosuolo della villa vi sono locali con soffitto a botte rivestito in cotto antico, che sono stati progettati per diventare un rilassante centro benessere composto da piscina riscaldata di 6 x 4m, vasca idromassaggio, sauna, doccia emozionale e zona massaggi.

Villa La Torre è immersa in circa 13 ettari di terreno che comprende un bosco di castagni, pini e querce. Un parco ben curato di circa 10.000 mq e dotato di sistema d‘irrigazione automatizzato circonda la villa e comprende una bellissima piscina trapezoidale di 19 m (lato lungo) e 15 m (lato corto) x 8 m, con bordo a sfioro e cascata, vasca idromassaggio e pergolato con vista sulla villa e le colline circostanti.

La rilevanza storica della proprietà, nonché la sua posizione, condizione, dimensione e prossimità a Firenze rendono Villa La Torre molto accattivante e si presta ad essere utilizzata sia come residenza personale di lusso sia come struttura ricettiva di altissima qualità.

Città nelle vicinanze

Firenze (12 km); San Gimignano (64 km); Siena (86 km); Cortona (92 km); Montepulciano (97 km); Pienza (104 km);Perugia (139 km); Orvieto (154 km); Assisi (160 km); Spello (165 km); Todi (177 km); Roma (260 km).

Aeroporti

Firenze Peretola (23 km); Pisa Galileo Galilei (99 km); Forlì L Ridolfi (111 km); Bologna G Marconi (120 km); Perugia Sant’Egidio (148 km); Ancona Falconara (244 km); Roma Ciampino (275 km); Roma Fiumicino (290 km).


Regione: Toscana - Provincia: Firenze - Città: Firenze

footer banner Visita