• Scegli la lingua
  • IT
  • EN
Tenuta Le Tarchie
Per scorrere le foto trascinale con il mouse oppure usa i bottoni sotto la gallery
In vendita
Trattativa riservata

Tenuta Le Tarchie | AR233


Tenuta Le Tarchie si trova in un borgo rurale, medievale con origini antiche, risalente a circa 2500 anni fa ed a soli 10 km dalla città medievale di Arezzo. La proprietà è composta da tre fabbricati, la dépendance, completamente ristrutturato e due fabbricati da ristrutturare, per una superficie utile netta complessiva di c. 725 mq, rendono questa opportunità molto versatile.

La dépendance gode di una superficie utile netta di ca. 125 mq ed è attualmente disposto come segue:

  • Piano terra: ingresso, sala, cucina, soggiorno e bagno.
  • Primo piano: tre camere da letto, soppalco, disimpegno e bagno.

Ci sono soffitti con travi in legno e tradizionali pavimenti in cotto. Le pareti in pietra a vista offrono calore e mantengono un atmosfera autentica. La cucina è tradizionale nel design, con superfici di lavoro piastrellate e un fornello in stile Aga ed anche un forno tradizionale e piano di cottura a gas. Il lavandino è stato creato da pietra locale, tradizionale e rende aggiunge ulteriore stile e charme all’ambiente.

Nel soggiorno vi è un camino originale, funzionante, ideale per creare un'atmosfera calda e accogliente nei mesi più freschi. Dal soggiorno, una scala moderna conduce al primo piano e delle portefinestre permettono l’accesso al giardino e alla zona pranzo esterna.

Al piano superiore ci sono due camere matrimoniali e una camera singola con un soppalco che potrebbe essere una meravigliosa area giochi o una zona notte per i bambini più avventurosi o anche un ulteriore ripostiglio.

I bagni sono entrambi in stile tradizionale ma con tutti i comfort moderni come una vasca idromassaggio e portasciugamani riscaldati. La casa è riscaldata sia da riscaldamento a gas che dal forno a legna in cucina.

Vicino alla dépendance vi sono altri due fabbricati, entrambi richiedono una ristrutturazione completa. Il più grande dei due fabbricati (circa 520 mq di superficie utile netta distribuita su 2 piani) era il casale principale mentre l'edificio più piccolo (circa 80 mq di superficie utile netta distribuita su 2 piani) ospitava, probabilmente, le stalle e i locali di sgombero. Nella foto potete trovare le planimetrie dello stato attuale e dello stato di progetto per capire meglio una delle tante varianti di come potrebbero essere trasformati i vari fabbricati.

La proprietà gode di ca. 600.000 mq terreno con un vialetto privato che porta fino ai fabbricati. All’interno del parco di proprietà vi è un laghetto di circa 3500 mq che ha il potenziale per essere una zona di pesca o una piscina naturale.

La proprietà gode di un pozzo di proprietà esclusiva profondo ca. 97 m, che fornisce acqua sufficiente per l'intera proprietà.  La proprietà ha anche un serbatoio per il gas GPL, interrato, di ca. 5000 lt.

Tenuta Le Tarchie è una meravigliosa opportunità per chi cerca un progetto entusiasmante ad un prezzo molto allettante. La dépendance ristrutturata potrebbe già ospitare una famiglia, mentre la residenza principale e il terzo edificio sono ristrutturati in base alle esigenze e ai requisiti specifici di un futuro acquirente.

Città nelle vicinanze

Arezzo (10 km); Anghiari (35 km); Cortona (38 km); Sansepolcro (43 km); Caprese Michelangelo (46 km); Città di Castello (46 km); Montepulciano (60 km); Pienza (67 km); Siena (78 km); Perugia (85 km); Firenze (89 km); Assisi (107 km); Spello (112 km); Orvieto (116 km); San Gimignano (117 km); Todi (124 km); Ravenna (157 km); Roma (225 km).

Aeroporti

Perugia San Francesco (94 km); Forlì L Ridolfi (140 km); Firenze Peretola (100 km); Aeroporto delle Marche (199 km); Pisa Galileo Galilei (168 km); Bologna G Marconi (188 km); Roma Ciampino (238 km); Roma Leonardo Da Vinci (255 km).


Regione: Tuscany - Provincia: Arezzo - Città: Arezzo

footer banner Visita