• Scegli la lingua
  • IT
  • EN
Monteloro
Per scorrere le foto trascinale con il mouse oppure usa i bottoni sotto la gallery
In vendita
€ 275.000

Monteloro | A137


Monteloro è una dimora d’epoca dell’300, libera su due lati, che si trova in un vicolo molto suggestivo del centro storico dell’antico borgo medievale di Anghiari, in Toscana. La proprietà è stata totalmente rinnovata con cura, usando materiali raffinati di ottima fattura e presenta pavimenti in terracotta, travi in legno e un camino antico in pietra serena.

Con viste spettacolari sull’Alta Valle del Tevere ed in particolare sul piano dove si è svolta la famosa Battaglia di Anghiari, raffigurata tra gl’altri dal grande maestro Leonardo da Vinci, Monteloro è una proprietà molto accogliente, tranquilla e romantica e si presta anche ad essere divisa facilmente in 2 appartamenti indipendenti.

Monteloro gode di due entrate indipendenti, entrambi con accesso diretto dal vicolo sottostante e un utilissima cantina, facilmente accessibile dall’esterno, per legna, motoveicoli o altro.

La proprietà si sviluppa in maniera molto interessante su 4 livelli per una superficie totale di circa 150 mq, come segue:

  • Piano sottostrada: cantina
  • Piano terra: Si accede alla proprietà attraverso il bel portone in ferro battuto e vetro appositamente creato per proteggere l’antico portone restaurato con cura e ci troviamo in un ampio disimpegno sul quale si affaccia un bagno (con doccia), un ripostiglio e attraverso un bell’arco con mattonelle in cotto a vista, la cucina dal quale si accede alla sala.
  • Piano primo: Dal disimpegno del piano terra, attraverso delle belle scale in legno si accede al disimpegno del piano primo dove troviamo un ampio e luminoso salotto con camino in pietra serena, travi in legno e balcone con vista, una spaziosa camera con arco e bagno con doccia.
  • Piano secondo: Le caratteristiche scale in pietra che portano al piano secondo sono accessibili sia tramite una porta nel disimpegno al piano primo che da un portone con accesso diretto al vicolo sottostante. Le scale portano ad un grazioso disimpegno sul quale si affaccia una sale (questa facilmente trasformabile in camera), un bagno spazioso con doccia e un camera da letto molto elegante.

 

La proprietà si trova in una zona tranquilla e poco distante dalla piazza principale di Anghiari e quindi in prossimità di negozi, banche, ristoranti, bar, ecc.

Monteloro ha notevole versatilità avendo tutte le caratteristiche per essere una residenza permanente, raffinata e accogliente oppure una o più appartamenti rendendo la proprietà un investimento molto interessante.

 

Città nelle vicinanze:

Sansepolcro (6 km); Arezzo (29 km); Perugia (73 km); Montepulciano (82 km); Assisi (86 km); Pienza (87 km); Spello (93 km); Siena (96 km); Firenze (103 km); Todi (112 km); Montalcino (112 km); San Gimignano (146 km); Roma (247 km).

 

Aeroporti:

Perugia Sant’Egidio (71 km); Forlì (109 km); Firenze Peretola (120 km); Ancona Falconara (166 km); Bologna G Marconi (183 km); Pisa Galileo Galilei (204 km); Roma Ciampino (258 km); Roma Fiumicino (289 km).


Regione: Tuscany - Provincia: Arezzo - Città: Anghiari

footer banner Visita