• Scegli la lingua
  • IT
  • EN
La Casina
Per scorrere le foto trascinale con il mouse oppure usa i bottoni sotto la gallery
Venduta
€ 295.000

La Casina | A209


A mezza collina, a circa 440 m s.l.m., nella campagna incontaminata di Anghiari, Casale La Casina offre pace, tranquillità e viste a perdita d’occhio sulle colline circostanti.

Anghiari è un bellissimo borgo medioevale votato tra i più belli d’Italia situato nell’Alta Valle del Tevere in provincia di Arezzo in Toscana, a pochi chilometri dal confine con l’Umbria e le Marche.

Casale La Casina dista meno di 5 km da Anghiari ed è un incantevole casale rurale toscano disposto su due piani con tanto di forno a legna originale e piccolo annesso a due piani collegato al casale.

Il casale è disposto su 2 piani per una superficie utile netta complessiva di circa 120 mq, come segue:

  • Piano terra: ingresso, ampia cucina abitabile, disimpegno, bagno, camera e vano tecnico.
  • Piano primo: soggiorno con camino in pietra, studio (oppure camera) disimpegno, bagno e camera.

 

L’annesso, che si trova a pochi metri dal casale è raggiungibile dalla cucina attraverso un passaggio sotto una graziosa terrazza ed ha una superficie utile netta complessiva di circa 20 mq. Attualmente offre un locale di sgombero al piano terra ed una graziosa camera matrimoniale al piano primo. Vi sarebbe anche la possibilità di mettere i due piani in collegamento internamente tramite una scale (predisposta ma non istallata) qualora uno lo desiderasse.

La proprietà è stata amorevolmente ristrutturata dall’attuale proprietario nel 1997 mantenendo, dove possibile, tutte le caratteristiche tipiche della costruzione, infatti troviamo solai con travi in legno e pianelle in cotto, muri esterni in pietra a vista e qua e la nel casale troviamo anche il lavello originale della cucina e la mangiatoia della stalla che sono stati integrati nella ristrutturazione in maniera molto simpatica.

Il casale è molto accogliente e vivibile ed offre numerosi spazi, sia interni che esterni, dove potersi appartare e rilassare.

Casale La Casina è immerso in circa 100.000 mq di terreno e sul retro del casale, dove troviamo l’antico forno a legna, vi è un grazioso patio dove poter mangiare all’aperto durante i mesi più caldi.

Casale La Casaina gode di impianti elettrici ed idraulici certificati, finestre in legno con vetri doppi e riscaldamento a radiatori con caldaia a gas.

Il terreno offrirebbe spazio più che sufficiente per una bellissima piscina panoramica per completare questa interessantissima proprietà.

Accesso alla proprietà da Anghiari è ottima ed è tramite strada asfaltata fino al vicoletto di accesso alla proprietà.

 

Città nelle vicinanze:

Anghiari (5 km); Sansepolcro (13 km); Caprese Michelangelo (20 km); Arezzo (28 km); Città di Castello (25 km); Cortona (50 km); Montepulciano (78 km); Perugia (79 km); Pienza (82 km); Assisi (93 km); Siena (93 km); Spello (98 km); Firenze (100 km); Todi (121 km); Orvieto (136 km); San Gimignano (147 km); Roma (247 km).

Aeroporti

Perugia Sant’Egidio (78 km); Firenze Peretola (120 km); Forlì L Ridolfi (113 km); Ancona Falconara (163 km); Pisa Galileo Galilei (181 km); Bologna G Marconi (188 km); Roma Ciampino (260 km); Roma Fiumicino (275 km).


Regione: Tuscany - Provincia: Arezzo - Città: Anghiari

footer banner Visita