• Scegli la lingua
  • IT
  • EN
Casale Dell'Olmo
Per scorrere le foto trascinale con il mouse oppure usa i bottoni sotto la gallery
In vendita
€ 850.000

Casale Dell'Olmo | A160


Risalente alla fine del 1600, Casale dell’Olmo si trova a circa 600 mt di altezza, in posizione collinare dominante, a circa 20 minuti da Anghiari e 30 da Arezzo, in un piccolo borgo rurale, pertanto, gode di privacy e di tutti i vantaggi della campagna senza lo svantaggio di sentirsi isolati.

Casale dell’Olmo è stato amorevolmente ristrutturato dagli attuali proprietari utilizzando materiali di pregio e laddove possibile, mantenendo intatte le caratteristiche originali di questo splendido casale, che presenta travi in legno, pavimenti in cotto, porte antiche in legno massello, camini in pietra e lavandini antichi in pietra e in marmo, nonché infissi di ottima fattura.

Inoltre, è stata costruita una bellissima piscina riscaldata di 16 x 4 m in prossimità del casale e con viste panoramiche a predita d’occhio sulle colline e valli circostanti.

Il Casale è circondato da un giardino ben curato di oltre 6.000 mq con ampi prati e contenente circa 50 ulivi e varie piante autoctone, oltre alla piscina. Vi è anche un utilissimo antico annesso a due piani, originariamente stazione di sosta, attualmente adibito a legnaia e ripostiglio.

Attualmente Casale dell’Olmo è disposto su due piani per una superficie utile di circa 230 mq come segue:

  • Piano terra: due ampi soggiorni, ripostiglio, camera, bagno e cucina.
  • Piano primo: ingresso, ripostiglio, WC, cucina, soggiorno, 2 camere, spogliatoio, bagno e disimpegno.

La cucina, camera e bagno al piano terra godono anche di un entrata indipendente (dalla cucina e anche dalla camera) facendo si che questi ambienti possono costituire un appartamento indipendente, qualora desiderato.

Gli impianti di Casale dell’Olmo sono tutti a norma e certificati, inoltre, la proprietà gode di un impianto di pannelli solari che fornisce acqua calda al casale e alla piscina.

Il giardino ha un impianto d’irrigazione automatizzato rifornito d’acqua dai 2 pozzi della proprietà.

L’accesso al Casale è garantito attraverso strada asfaltata e poi circa 1.5 km di strada bianca mantenuta dal Comune di Anghiari e in ottimo stato di manutenzione e quindi percorribile facilmente anche senza automobili particolari. Inoltre, la vicinanza di Arezzo e quindi la A1 e di Sansepolcro e conseguentemente la E45, fa si che Casale dell’Olmo sia un ottima base dal quale raggiungere ed esplorare comodamente tutto il centro Italia ed anche oltre.

Casale dell’Olmo è una vera oasi di pace per tutti colore che si vogliono immergere nella natura in pieno comfort!

 

Città nelle vicinanze:

Anghiari (14 km); Sansepolcro (22 km); Caprese Michelangelo (25 km); Arezzo (21 km); Città di Castello (37 km), Cortona (50 km); Montepulciano (72 km); Pienza (79 km); Perugia (88 km); Siena (92 km); Firenze (96 km); Assisi (103 km); Spello (108 km); Orvieto (129 km); Todi (131 km); San Gimignano (137 km); Roma (248 km).

Aeroporti

Perugia Sant’Egidio (88 km); Firenze Peretola (113 km); Forlì L Ridolfi (122 km); Pisa Galileo Galilei (174 km); Ancona Falconara (178 km); Bologna G Marconi (198 km); Roma Ciampino (250 km); Roma Fiumicino (265 km).


Regione: Toscana - Provincia: Arezzo - Città: Anghiari

footer banner Visita