• Scegli la lingua
  • IT
  • EN
Casale dei Campanelli
Per scorrere le foto trascinale con il mouse oppure usa i bottoni sotto la gallery
In vendita
€ 180.000

Casale dei Campanelli | BT231


Casale dei Campanellini è una porzione di un tradizionale casale di campagna toscano, in pietra nel cuore di un piccolo borgo nascosto nelle colline tra Pieve Santo Stefano e Badia Tedalda. Sia la Pieve che Badia hanno tutti i servizi locali tra cui: banche, uffici postali, alimentari e un'eccellente selezione di ristoranti e pizzerie.

La proprietà si trova nel comune di Badia Teldalda, un piccolo comune dell’Alta Valle del Tevere con una popolazione di poco più di 1000 persone.

Casale dei Campanellini si sviluppa su 4 piani per una superficie utile complessiva di circa 115 mq di spazio abitativo al primo piano e un ulteriore 50 mq di cantine al piano terra. Il casale comprende anche circa 650 mq di terreno che si trova di fronte alla proprietà.

Nel terreno vi è una terrazza di legno con zona barbecue per ottimi pranzi e cene all’aperto e un piccolo sentiero porta alla piscina privata, fuori terra di 8 x 4 m. 

Al piano terra della casa vi è anche un antico forno a legna per pizze, pane o altra cucina ‘vecchio stile’.

La proprietà è attualmente disposta come segue:

  • Piano terra: loggia, 2 cantine con ingresso indipendente e forno a legna.
  • Primo piano: cucina abitabile, bagno e lavanderia.
  • Secondo piano: 3 camere da letto e bagno.
  • Sottotetto: camera.

Una volta salito le scale esterne, la porta d’ingresso apre direttamente sulla cucina abitabile, dove vi è anche un bel camino.  La cucina è accogliente e spaziosa e c’è spazio sia per il tavolo da pranzo che un divanetto vicino al camino.  Accanto alla cucina vi è il bagno, con doccia e la lavanderia.  Una piccola rampa di scale porta al secondo piano dove troviamo 3 camere da letto, un secondo bagno e una piccola zona relax con poltrone confortevoli e scaffali dove trovare un buon libro in cui perdersi. Una seconda rampa di scale porta alla zona sottotetto dove è stata ricavata una quarta camera da letto che può anche essere utilizzata come sala giochi o ufficio in base alle occorrenze.

La proprietà gode di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua ad uso domestico nei mesi più caldi, oltre alla caldai a gas e radiatori per i mesi più freddi. Vi è, inoltre, acqua dall’acquedotto comunale, luce e bombolone GPL per il gas.

Casale de Campanelli è un rifugio perfetto dallo stress della vita moderna.  Per chi cerca una casa per le vacanze in cui rifugiarsi o per chi desidera cambiare radicalmente il proprio ritmo di vita, Casale dei Campanellini rappresenta un’eccellente opportunità ad un prezzo molto interessante.

 

Città nelle vicinanze Badia Tedaldo

Anghiari (34km); Sansepolcro (27 km); Arezzo (61 km); Città di Castello (43 km), Cortona (76 km); Montepulciano (111 km); Perugia (94 km); Pienza (118 km); Siena (135 km); Assisi (108 km); Spello (113 km); Firenze (140 km); Todi (133 km); Orvieto (167 km); San Gimignano (181 km); Roma (261 km).

Aeroporti

Perugia San Francesco (93 km); Forlì L Ridolfi (84 km); Firenze Peretola (151 km); Bologna G Marconi (161 km); Pisa Galileo Galilei (218 km); Aeroporto delle Marche (202 km); Roma Ciampino (274 km); Roma Leonardo Da Vinci (292 km).


Regione: Tuscany - Provincia: Arezzo - Città: Badia Tedalda

footer banner Visita